Possono associarsi alla Cassa Sanitaria Carlo De Lellis:
Per poter aderire bisogna sottoporre alla Cassa un Accordo o Regolamento interno all’azienda: questo atto è necessario a termini di legge per istituire l’assistenza sanitaria collettiva. L’Accordo e/o il Regolamento (di cui puoi scaricare un fac-simile) deve stabilire la categoria contrattuale di dipendenti che beneficeranno delle prestazioni, la partecipazione economica di azienda e dipendenti, le modalità e la durata.
Solo in presenza dell’Accordo / Regolamento è possibile usufruire dei vantaggi fiscali e contributivi per azienda e dipendenti assistiti, secondo quanto previsto dalla legge.
L’Azienda si deve impegnare a pagare alla Cassa De Lellis i contributi per tutti i Dipendenti e i nuclei familiari inclusi, riservandosi di trattenere con le modalità previste nel suddeto accordo/regolamento le quote eventualmente spettanti a loro carico.
L´Azienda deve:
Tramite la compilazione del modulo "Dichiarazione del dipendente", ogni singolo dipendente dovrà comunicare i propri dati e dichiarare se desidera inserire nella garanzia assicurativa il proprio nucleo familiare, così come risulta dallo stato di famiglia. Successivamente, l´Azienda dovrà inviare la documentazione prevista dal contratto assicurativo per gli assicurati (Allegati 3 e 4, informativa privacy).
Possono associarsi alla Cassa Sanitaria Carlo De Lellis gli Enti ivi comprese le Associazioni anche di lavoratori autonomi o di liberi professionisti.
La Cassa Carlo De Lellis mette a disposizione un servizio di analisi delle esigenze di tutela sanitaria con le relative possibili soluzioniPer informazioni e consulenza personalizzata scrivere a info@cassadelellis.it oppure telefonare al numero 02202031.